SEGNI E COLORI di Katrin Grote-Baker

L’articolo è stato spostato nel nuovo blog.
Verrai reindirizzato in automatico, altrimenti puoi cliccare su questo collegamento:

http://blog.fratinieditore.it/2012/10/segni-e-colori-di-katrin-grote-baker/

 

Immaginaria Arti Visive Gallery sabato 6 ottobre 2012, ore 17.30 inaugura in Via Guelfa 22/a r a  Firenze, una personale dell’artista tedesca KATRIN  GROTE-BAKER, Segni e colori.

Cenni biografici sull’artista – Katrin Grote-Baker, artista nata a Zeven, cresciuta a Heeslingen nel Nord della Germania, ha studiato storia dell’arte presso la Humboldt Univ. di Berlino. Vive e lavora tra Germania, U.S.A. e Italia. L’artista è attualmente in visita presso l’Accademia americana a Roma. Il catalogo in mostra è stato realizzato a cura di Susanna Ragionieri. L’esposizione resterà aperta fino al 1 novembre 2012.

…un aspetto del lavoro dell’artista riguarda le tele quasi monocrome, di materia più spessa e chiara, dove l’intervento grafico, deliberatamente minimale, suscita, con il riferimento alla linea dell’orizzonte su cui si alza qualche volume come città lontana, l’allusione a spazi e tempi dilatati,chiamati a condensarsi davanti ai nostri occhi attraverso poche evocative indicazioni…(scripsit Susanna Ragionieri)

SEGNI E COLORI di Katrin Grote-Bakerultima modifica: 2012-10-03T15:41:00+00:00da tizfrat65
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento